Chinese (Simplified)EnglishFrenchGermanIndonesianItalianSpanish

Una giornata indimenticabile a El Cotillo

El Cotillo è un ridente paesino di pescatori, ex porto commerciale, situato all’estremo nord di Fuerteventura. Lo scenario è costituito da casette colorate, villette e numerosi bar e ristoranti, il cui servizio può essere apprezzato per tutti i gusti e per tutte le tasche.

È un paesaggio molto suggestivo di promontori che si susseguono a perdita d’occhio verso sud, sferzato da venti costanti e dominato da onde lente, maestose rilassanti. Il gioco delle maree crea delle vere e proprie piscine naturali con sabbia dorata e acque cristalline. In lontananza si ode la suggestiva voce dell’oceano!

In direzione nord rispetto al paesino si incontra una baia davvero incantevole e luminosissima, la Playa de la Concha. Sabbia bianchissima, acque turchesi incastonate nell’area protetta del Parco Natural de la Concha. Il luogo non ha nulla da invidiare ai Caraibi o alla Sardegna. Qui, un fascino particolare vi catturerà, soprattutto se la visita avverrà nei mesi invernali, perché la zona è praticamente deserta permettendo di assaporarne la vera natura!

Leggi anche FUERTEVENTURA: Un viaggio “On the Road” a Corfete

Sulla spiaggia si trovano i caratteristici rifugi di pietra che permettono di prendere il sole anche in giornate più ventose e, in prossimità del parcheggio si trova un “chirinquito”, classico “bar da spiaggia “ fornito di tutti i servizi primari (come bagni e docce) in cui è possibile pranzare o sorseggiare un caffè ammirando il mare n tutta la sua bellezza.

Un’altra meraviglia da non perdere, a circa 4 chilometri dal centro di El Cotillo, è il faro di Tostón. Situato su un promontorio che si protende per circa 400 metri verso l’oceano, è un luogo magico dove poter ammirare la maestosità dell’oceano, senza dimenticare i colori della costa, che vi delizieranno la vista ed il cuore! La costruzione ospita il museo della pesca e descrive egregiamente il rapporto dei majoreri (originari di Fuerteventura) con il loro mare.

Ti potrebbe interessare

ALPE SANGIATTO ED IL GRANDE EST DEL DEVERO

Booking.com

Leggi anche

ALPE SANGIATTO ED IL GRANDE EST DEL DEVERO

Come cercare Voli Low Cost e risparmiare sui tuoi viaggi!

Portogallo: Dove si trovano le spiagge più belle dell’Algarve?

Bali Low Cost: Quanto costa un Viaggio a Bali

Condivi l’articolo se ti è piaciuto 🙂

Se sei un Blogger o un Fotografo Traveller, ricorda di inviarci le tue Storie di Viaggio! Condividi con la nostra Community le tue esperienze e offri consigli a chi, come te, ama girare per il mondo. Ti Aspettiamo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: