Trekking e Fit Walking: il miglior abbigliamento tecnico sportivo invernale

Già nel precedente articolo, abbiamo avuto modo di analizzare il dilemma su come scegliere il giusto abbigliamento tecnico sportivo per chi ama camminare all’aria aperta.

Tuttavia, con la stagione invernale alle porte, è doveroso mettere insieme tutti i consigli e scoprire quelli che, anche secondo i nostri utenti, sono i migliori capi tecnico sportivi al momento sul mercato.

Ricordiamoci che i 3 elementi chiave che un buon capo tecnico sportivo deve possedere sono:

  • traspirabilità
  • impermeabilità 
  • leggerezza

Ed è proprio in funzione di questi fattori che analizzeremo quali sono i migliori disponibili sul mercato e che possiedono un buon rapporto qualità-prezzo.

Maglia Termica A Maniche Lunghe UNDER ARMOUR

Under Armour è una delle principali aziende statunitensi produttrici di abbigliamento sportivo nello scenario internazionale. Vale la pena ricordarlo visto il buon nome e i prezzi vantaggiosi che mantiene.

In particolare, questa maglia termica a compressione resta un prodotto intramontabile da possedere per chi vuole qualità del tessuto e resistenza nel tempo. Indossata, risulta come una seconda pelle e la grande vestibilità le permette di essere indossata tutto il giorno mantenendo grande libertà nei movimenti.

Con la tecnologia Moisture Transport System promette e mantiene l’eliminazione del sudore corporeo e una grande aerazione, anche grazie agli inserti Anti-Odor presenti nel tessuto, che prevengono la formazione di microbi che causano i cattivi odori.

Un altro elemento di questa maglia è il fattore di protezione UPF 30+, che protegge dai raggi solari nocivi durante le vostre attività sportive.

Maglia Termica A Maniche Lunghe  UNDER ARMOUR uomo
controlla prezzo su amazon
Under Armour Donna
controlla prezzo su amazon
Ultrasport Maglia Da Corsa Antivento
controlla prezzo su amazon

Giacche in Softshell ULTRASPORT e THE NORTH FACE

Molto in voga in questo periodo, le giacche in Softshell hanno la peculiarità di essere impermeabili all’acqua, di lasciare traspirare la pelle in modo ottimale ed essere antivento. Per la traspirabilità e per l’impermeabilità ci sono dei valori prestabiliti che possono variare da prodotto a prodotto.

In questo caso, la marche Ultrasport e The North Face ci sono sembrate il miglior compromesso, prendendo in valutazione anche le moltissime recensioni positive presenti sui prodotti.

Softshell giacca ultrasport
controlla prezzo su amazon
giacca softshell the north face
controlla prezzo su amazon
giacca impermeabile softshell ultrasport
controlla prezzo su amazon
controlla prezzo su amazon

Pantaloni tecnici a Compressione ULTRASPORT

Questo Panta jogging in microfibra aderente risulta molto comodo da indossare, con alta percentuale di materiale elastico garantisce un’ottimale libertà di movimento. Cinturino morbido, fondo gamba con elastico all’interno e una tasca portachiavi con chiusura zip. LA tecnologia Quick Dry garantisce un clima ottimale per la pelle e un asciugatura rapida dal sudore.

controlla prezzo su amazon
ultrasport leggins a compressione invernale
controlla prezzo su amazon

Pantaloni leggings a Compressione AMZSPORT 

Antibatterico e traspirante, questi leggins a compressione sono ideali per lo sport. Il materiale di compressione esercita un diverso grado di pressione su diversi muscoli, migliora la circolazione sanguigna, riduce l’affaticamento muscolare e riduce il rischio di lesioni migliorando notevolmente la propria performance. Inoltre, il materiale ad asciugatura rapida offre un’ottima ventilazione,aiutandoti a rimanere fresco e asciutto e prevenendo i cattivi odori e la crescita batterica.

AMZSPORT leggins a compressione
controlla prezzo su amazon

LEGGI ANCHE

Trekking Italia: 5 meravigliosi itinerari di Trekking adatti a tutti

Perché viaggiare fa bene alla salute?

Golf in Portogallo – I migliori campi da Golf in Algarve

TI POTREBBE INTERESSARE

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: