Chinese (Simplified)EnglishFrenchGermanIndonesianItalianSpanish

Thailandia: Programmare il tuo viaggio a Koh Tao

Koh Tao

Mini Guida sulle principali Attività e Tour di Koh Tao

Koh Tao, chiamata anche “isola delle tartarughe“, è la più piccola delle isole che si trovano a sud del Golfo della Thailandia.

Le affascinanti forme dei fondali marini, i giardini di corallo e i pesci dalle colorazioni stravaganti, rendono l’Immersione la principale attrazione dell’Isola. Ma Koh Tao non è solo questo: infatti, sport acquatici e arrampicate sulle rocce rendono l’isola thailandese una destinazione eccellente per tutti coloro che amano la vita all’aria aperta.

Principali zone di interesse a Koh Tao

Mae Haad è la zona più frequentata dell’isola dove troverai dove troverai ristoranti, bar e negozi di ogni genere. Inoltre, è il punto di partenza per salpare col traghetto verso Chumphon e Koh Samui.

Sairee Beach è la spiaggia più famosa di Koh Tao ed è dove si concentra la maggior parte della vita notturna. E’ lunga 1,5 km e a soli 100 mt dalla riva di questa spiaggia si trova la barriera corallina, dove è possibile praticare snorkeling. A Sairee Beach si possono scegliere tra moltissime tipologie di sistemazioni, dai bungalow fino ai Resort di lusso. Se decidi di partire nel periodo di alta stagione, la prenotazione anticipata è sempre consigliata.

Mango Bay è una bellissima baia rocciosa situata sulla costa settentrionale di Koh Tao. Qui, Snorkeling tra le barriere coralline, paddle boarding, canoa, yoga al tramonto e tai chi sulla spiaggia sono alcune delle attività che possono essere praticate. 

Koh Nang Yuan è una piccola isola – da un istmo sabbioso – situata a breve distanza dalla costa nord-occidentale di Koh Tao. Koh Nang Yang fa spesso parte del programma di viaggio di ogni viaggiatore, in quanto è considerata tra le più belle isole della Thailandia. Il modo più semplice per raggiungerla è da Sairee Beach e Mae Haad con una long-tail boat. Il prezzo si aggira sui 100-150 baht, sola andata, per un viaggio di circa 15 minuti.

Cosa fare a Koh Tao

Terapia termale

Uno dei migliori resort della Thailandia per terapie di rilassamento e trattamenti termali è il

Jamahkiri Resort

situato nella bellissima baia di Jansom. Grazie all’organizzazione della struttura, le recensioni di chi ha soggiornato in questo posto sono le migliori della zona.


Diving 

Come accennato poco fa, Koh Tao è uno dei luoghi di immersione più famosi della Thailandia, soprattutto se sei un principiante. Infatti, è possibile trovare sull’isola numerose attività che offrono dai corsi per principianti PADI alle immersioni notturne, con prezzi spesso migliori di quelli che si trovano su Koh Samui o Koh Phangan.

Snorkeling

Le formazioni rocciose e le scogliere che caratterizzano Koh Tao, offrono molte possibilità a coloro che vogliono praticare snorkeling a largo di queste spiagge. Prenotare in anticipo un tour di snorkeling, vi darà la possibilità di scegliere su una vastissima offerta, le zone marine più belle di Koh Tao.

Scopri Da Koh Samui: tour di snorkeling di un’intera giornata a Koh Tao

Muay Thai a Capoeira e Jiu-Jitsu

Queste attività sono praticabili in moltissime strutture sportive presenti a Koh Tao, che offrono corsi di preparazione e coaching privato sia per principianti che per professionisti della disciplina. Il Sairee Hut Resort o il centro Monsoon Gym and Fight Club, sono 2 scelte professionali che offrono questi servizi a chiunque sia interessato.

Arrampicata su roccia, Trekking & Walking

Koh Tao è una delle migliori destinazioni thailandesi anche per gli scalatori e per gli appassionati di lunghe passeggiate su percorsi che offrono delle viste di paesaggio mozzafiato. Sono numerosi i sentieri che permettono di perlustrare la giungla in tutta la sua bellezza ed ogni percorso può essere scelto in funzione della difficoltà e tempo di percorrenza. In questo senso, affidarsi a Goodtime Adventures può essere una buona scelta, in quanto offre una vasta gamma di corsi e tour rivolti sia a principianti che ad esperti.

Festa e Divertimento a Koh Tao

Come detto poco fa, Sairee Beach è la spiaggia più popolare e frequentata di Koh Toa. A partire dalle 21 troverete spettacoli di fire swinging e animazioni dedicati a giovani e non, che vogliono godersi la vita notturna a suon di musica fino all’alba. Se desiderate una birra in tutta tranquillità prediligete le zone di Chalok Baan Tao o Mae Haat.

Con Get Your Guide

potrete prenotare tutte le Attività presenti nella zona del vostro soggiorno, acquistando in massima sicurezza ai prezzi più Bassi garantiti e senza costi di prenotazioni.

Dove dormire a Koh Tao

I migliori hotel di lusso a Koh Tao

Monkey Flower Villas

Offre eleganti e lussuose ville private ideali per coppie, famiglie e gruppi. Dalla Villa Suite inferiore per due persone all’enorme Villa Gardenia da 12 persone, tutte dispongono di arredi moderni e molte vantano piscine private.

Jamahkiri Spa & Resort

Hotel splendido a quattro stelle con vista mozzafiato sul Golfo della Thailandia. Camere spaziose, un’imponente piscina all’aperto e un lussuoso centro termale rendono questo un luogo meraviglioso in cui soggiornare.

Koh Tao Regal Resort

Con una splendida posizione sulla spiaggia tropicale, Koh Tao Regal è un moderno resort con sistemazioni stile thailandese tradizionale di lusso e servizi di prima classe.

Heights Pool Villas

Situata a 2 minuti di macchina dalla spiaggia di Sairee, la lussuosa villa Koh Tao Heights Pool Villas vanta una splendida vista sul mare e dispone della connessione WiFi gratuita e di una piscina a sfioro privata. Inoltre, mette gratuitamente a vostra disposizione un telefono cellulare pre-impostato con tutti i numeri utili in memoria, tra cui i recapiti dei taxi e di vari ristoranti della zona che forniscono il servizio di consegna a domicilio.

I migliori hotel di fascia media a Koh Tao

Sensi Paradise Beach Resort

Le grandi e accoglienti camere di questo resort, lo rendono uno dei migliori hotel di fascia media intorno a Mae Haad. Ristoranti sul mare e una breve passeggiata per la spiaggia fanno di questo hotel un’ottima scelta per le persone che apprezzano il panorama.

Thalassa Hotel

Offre una selezione di camere moderne vicino alla spiaggia di Sairee. Sebbene le strutture dell’hotel siano minime, le sue camere confortevoli e l’ottima posizione ne fanno una delle migliori scelte della zona.

In Touch Resort

Situato a pochi passi dalla spiaggia di Sairee, a 5 minuti a piedi dal molo di Mae Haad e dai vari locali notturni della cittadina di Sairee, l’In Touch Resort offre camere confortevoli, un comodo ristorante in loco, la connessione Wi-Fi gratuita e un parcheggio privato.

I migliori hotel economici a Koh Tao

Aukotan Place

Situato a 1,2 km dalla baia degli squali e a 1,3 km dal molo di Mae Haad, l’Aukotan Place vanta confortevoli camere con aria condizionata e connessione WiFi gratuita, e il servizio di trasferimento gratuito dal molo per l’hotel.

Neptune Guesthouse

Dotato di WiFi gratuito, Neptune Hostel si trova a Ko Tao. L’Ostello dista circa 1,4 km dal molo di Mae Haad, 4 km dalla nave affondata e 5 km dall’Isola di Nangyuan. A vostra disposizione un bancomat e un salone accogliente in comune.

Cerca voli con Skyscanner – Scegli tra tutte le Offerte disponibili

Verifica I Prezzi e le Disponibilità su Booking

Booking.com

VUOI CONOSCERE I LUOGHI PIU’ SEGRETI DI ROMA?
La prima GUIDA con i luoghi più segreti di Roma. Scopri tutti i posti che solo il 5% di turisti e cittadini conosce!

Vai alla pagina delle impostazioni e spunta l'opzione "Posizionamento manuale"

Se ti è piaciuto il nostro articolo, iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter ed entra a far parte della nostra Community. Scopri tutte le novità e connettiti con gli altri viaggiatori di Report24Up!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: