Spagna Low Cost: i 5 migliori Ostelli di Madrid

La Spagna rappresenta per molti una destinazione da sogno. Certo, potrebbe essere noto per pacchetti vacanze, resort e gruppi turistici in tour, ma viaggiare low cost in questo incredibile paese con lo zaino in spalla è un’esperienza imperdibile. Ma parliamo della Capitale…

Da antiche cattedrali alle meraviglie più moderne con architetture incredibili e luoghi pieni di cultura e storia: questa è Madrid.

Viali alberati, musei, gallerie d’arte e traboccante di vita, la capitale della Spagna è una delle mete più belle e famose che assolutamente dovremmo vivere almeno una volta nella nostra vita!

E per dormire non ti preoccupare, ci abbiamo pensato noi! Abbiamo individuato per voi i 5 migliori Ostelli di Madrid che vi aiuteranno a risparmiare e a vivere questa affascinante avventura, che siate soli o in compagnia.

Prendete i bagagli, è ora di partire!

I 5 migliori ostelli a Madrid

Way Hostel Madrid, Ostello

Relatores, 17, Madrid centro, 28012 Madrid, Spagna

Vicino al mercato di Rastro – un grande mercatino delle pulci di Madrid aperto ogni domenica mattina – il Way Hostel Madrid è senza dubbio il miglior ostello proprio per la sua posizione. Circondato da bar, ristoranti e club, gli hanno conferito un’atmosfera eccitante che è difficile non amare.

Le sistemazioni del Way Hostel Madrid presentano il riscaldamento, un bagno in comune e arredi ispirati ad alcuni dei più famosi cantanti e artisti di Madrid.

Inoltre, il personale sarà lieto di organizzare una vasta gamma di attività, tra cui escursioni a piedi, tour di tapas, giri dei pub e spettacoli di flamenco.

dove dormire in viaggio
Booking.com

Cats Hostel Madrid Sol, Ostello

Cañizares, 6, Madrid centro, 28012 Madrid, Spagna 

Un vero ostello: free walk tour, happy hour e opzione per la cena con pub crawl!

Situato nel centro di Madrid, a 150 metri dalla vivace piazza di Santa Ana, il Cats Hostel Madrid Sol è famoso proprio per l’organizzazione di escursioni per vivere al meglio la vita notturna di Madrid.

I dormitori sono disposti intorno allo splendido cortile con una fontana in stile moresco del 18° secolo e dispongono di pavimenti in legno, di armadietti individuali e di un bagno in comune.

L’ostello propone la colazione al mattino presso la caffetteria, un frigorifero, un forno a microonde e distributori automatici di panini e prodotti da forno. E a vostra disposizione una sala lavanderia con lavatrici a gettoni e ferro da stiro. Potrete usufruire gratuitamente di alcuni computer presso il bar.

dove dormire in viaggio
Booking.com

Bastardo Hostel, Ostello

3 Calle de San Mateo, Madrid centro, 28004 Madrid, Spagna

Situato in una posizione ideale nel cuore di Madrid, nel quartiere Tribunal, il Bastardo Hostel offre eleganti camere private e dormitori con WiFi gratuito, molto vicino a tutte le principali attrazioni turistiche della città.

Caratterizzato da arredi in stile industriale, il Bastardo Hostel propone dormitori e camere private. Inizierete la giornata con una colazione servita presso il Limbo, il ristorante dell’ostello, dove durante il giorno potrete gustare pasti preparati alla griglia.

Inoltre, troverete una terrazza in comune con vista sulla città, perfetta per trascorrere momenti di relax e per socializzare con altri ospiti, un lounge con dondolo e bar, e un bar-ristorante al piano terra che vi permetterà di partecipare a numerose attività culturali, quali mostre, concerti e incontri letterari.

dove dormire in viaggio
Booking.com

Hostal Abami II, Affittacamere

San Bernardo, 35 – 2º, Madrid centro, 28015 Madrid, Spagna

Caratterizzate da un design moderno, le camere dell’Abami II dispongono di bagno interno, aria condizionata, riscaldamento e una TV a schermo piatto da 32 pollici in tutte le camere!

Attrazioni turistiche quali il Palazzo Reale e il Museo di Storia sono facilmente raggiungibili con una passeggiata. Le stazioni della metropolitana Callao e Noviciados si trovano a pochi minuti a piedi e vi permetteranno di spostarvi agevolmente per la città.

Inoltre, potrete usufruire di una reception aperta 24 ore su 24 e di un deposito bagagli gratuito.

dove dormire in viaggio
Booking.com

Mad4You Hostel, Ostello

Costanilla De San Vicente 4, Madrid centro, 28004 Madrid, Spagna

Situato in un edificio quattrocentesco, a soli 150 metri dalla stazione della metropolitana Noviciado, il Mad4You Hostel offre una cucina in comune, un bar, un servizio di lavanderia e il WiFi gratuito.

La maggior parte dei dormitori include un bagno privato con doccia. Gli armadietti personali sono fruibili senza alcun costo aggiuntivo. Le lenzuola sono incluse nel prezzo.

L’ostello vanta anche visite guidate a prezzi scontati, una reception aperta 24 ore su 24 e una sala TV in comune.
Inoltre, ogni mattina vi attende una colazione a buffet gratuita con pane fresco, croissant, cereali, succo e bevande calde.

dove dormire in viaggio
Booking.com
Cerca il tuo volo con Skyscanner, l’unico motore di ricerca di viaggi globali per prenotare il tuo volo low cost in maniera gratuita e senza alcuna commissione al prezzo stimato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter ed entra a far parte della nostra Community. Scopri tutte le novità e connettiti con gli altri viaggiatori di Report24Up

LEGGI ANCHE

Spagna: Scopri il Mercato di San Miguel a Madrid

Devero e Laghi di Sangiatto: i migliori posti in cui pernottare

Un viaggio indimenticabile? Scopri Aruba, l’isola della felicità

10 esperienze da non perdere se vai in Argentina

TI POTREBBE INTERESSARE

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: