Scopri il fantastico Natale di Matera 2019-2020

Centro storico di Matera, dal 22 novembre al 6 gennaio

Il Natale a Matera sarà pura atmosfera. L’apertura della festa natalizia partirà dal 22 novembre, il giorno dedicato a Santa Cecilia e che indica l’inizio dell’avvento.

Il centro storico si colorerà di bianco e non mancheranno la pista di ghiaccio, le bellissime bancarelle dai sapori tipici del sud e Babbo Natale per la gioia dei più piccoli, dove giungerà nel suo abito rosso presso il bellissimo Castello Tramontano.

Ma non finisce qui! Dal 3 novembre al 6 gennaio 2020 sarà presentata anche la nona edizione del Villaggio di Babbo Natale presso Dichio Vivai Garden al centro commerciale “Mongolfiera” in Borgo Venusio.

L’ingresso al Villaggio (che vanta di un area di 2000 mq completamente addobbata in occasione delle festività) è libero e aperto a tutti, sia famiglie che gruppi, con orario continuato.
Il Parco divertimenti annesso presso il Dichio Garden Center, invece, ha un biglietto d’ingresso.

Qui puoi consultare i costi e gli orari di apertura.

Inoltre, nella splendida cornice dei Sassi di Matera, sarà presente, come ogni anno, il Presepe Vivente materano, considerato uno dei presepi realistici più grande del mondo!

Tra grotte e chiese rupestri, accompagnato da musica e suggestive illuminazioni architettoniche, quello di Matera è sicuramente uno dei Natali italiani da non perdere.

Clicca qui per consultare il programma e gli eventi natalizi a Matera.

Dove dormire

Sono molte le offerte che giungono dalle diverse strutture ricettive presenti a Matera. Ma tra le migliori che abbiamo visionato, possiamo sicuramente indicarvi quelle che seguono:

L’Artiere Dimore nei Sassi

Torretta ai Sassi

Hotel Casino Ridola

Vicolo Fiore Affittacamere

Mentre, tra gli Hotel più belli scavati nella roccia, caratteristici di Matera, troviamo:

Hotel Sextantio Le Grotte Della Civita

Hotel Sant’Angelo Luxury Resort

Hotel Locanda Di San Martino & Thermae Romanae

Hotel Palazzotto Residence & Winery

Booking.com

Come arrivare a Matera

IN AUTO

Dal nord Italia: percorrere l’autostrada A14 Bologna – Taranto e uscire a Bari. Proseguire per Altamura e successivamente Matera, fino a raggiungere il centro.

Dal Sud Italia: percorrere l’autostrada A3 Reggio Calabria-Salerno. Dopo Cosenza, al bivio Firmo-Sibari seguire per Sibari e poi la SS 106 Jonica in direzione Taranto. Prendere l’uscita Matera, subito dopo Metaponto e uscire a Matera 2 fino a raggiungere il centro.

IN TRENO

Le stazioni ferroviarie più vicine sono La stazione di Ferrandina Scalo Matera e Metaponto. Da qui, potete tranquillamente proseguire in bus al costo di € 2,30.

Cerca il tuo viaggio economico in autobus con Flixbus.it

Dalla stazione di FS Bari, è possibile proseguire con le Ferrovie Appulo Lucane che fermano a Villa Longo, in Piazza Aldo Moro e in Via La Nera.

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter ed entra a far parte della nostra Community. Scopri tutte le novità e connettiti con gli altri viaggiatori di Report24Up

LEGGI ANCHE

Come prevenire le intossicazioni alimentari in viaggio

Spagna Low Cost: i 5 migliori Ostelli di Madrid

Siberia: Oymyakon, il paese più freddo del mondo

8 Motivi per visitare la Repubblica dell’Altaj

TI POTREBBE INTERESSARE

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: