Scopri i Mercatini di Natale più caratteristici d’Italia

Questa estate sembrava infinita ed ecco invece il Natale già alle porte. Siete in cerca di un regalo speciale da condividere con la vostra famiglia?

Un viaggio è sempre la soluzione perfetta per rendere felici grandi e piccini. Seguiteci allora alla scoperta dei Mercatini di Natale più caratteristici d’Italia e trova la destinazione più coinvolgente per te e i tuoi cari!

Mercatino di Natale a Levico Terme, Trentino Alto Adige

Parco Asburgico, Dal 23 novembre al 6 gennaio

Come da tradizione, anche quest’anno il Parco Secolare degli Asburgo ospiterà i fantastici Mercatini di Natale di Levico Terme. Un clima di festa tra suoni e colori dove troverete tantissimi prodotti artigianali, specialità culinarie e diverse attrazioni per chiunque voglia vivere un Natale ricco di emozioni.

In particolare, da programma, saranno organizzati giochi e spettacoli, laboratori creativi, il villaggio degli elfi, il trenino e la carrozza trainata da cavalli, il trono di Babbo Natale e tante altre divertentissime attività riservate ai più piccoli.

Scarica il PROGRAMMA COMPLETOMercato di Natale Asburgico 2019 – 2020

Mercatino di Natale a Levico Terme, Trentino Alto Adige. Parco Asburgico

Trova offerte su dove dormire a Levico Terme con Booking.com

Mercatino di Natale a Matera, Basilicata

Centro storico di Matera, dal 22 novembre al 6 gennaio

Il Natale a Matera è pura atmosfera. L’apertura della festa natalizia sarà dal 22 novembre, il giorno dedicato a Santa Cecilia e che indica l’inizio dell’avvento.

Il centro storico si colorerà di bianco e non mancheranno la pista di ghiaccio, le bellissime bancarelle dai sapori tipici del sud e Babbo Natale per la gioia dei più piccoli, dove giungerà nel suo abito rosso presso il bellissimo Castello Tramontano.

Inoltre, nella splendida cornice dei Sassi di Matera, sarà presentato come ogni anno il Presepe Vivente materano, considerato uno dei presepi realistici più grande del mondo!

Mercatino di Natale a Matera, Basilicata

Tra grotte e chiese rupestri, accompagnato da musica e suggestive illuminazioni architettoniche, quello di Matera è sicuramente uno dei mercatini natalizi italiani da non perdere.

Clicca qui per consultare il programma e gli eventi natalizi a Matera.

Leggi anche Matera: Cosa vedere e Dove dormire

Mercatino di Natale di Siror – Trentino Christkindlmarkt

Centro storico di Siror – Primiero San Martino di Castrozza

Il Mercatino di Natale di Siror, l’antico borgo a nord della Valle di Primiero, è il più antico mercatino di Natale del Trentino.

Lungo le vie del centro storico saranno addobbate le tipiche casette di legno con tantissimi prodotti legati all’artigianato e alla gastronomia locale come la deliziosa carne fumada di Siror e le grappe aromatizzate della cantina Lucian.

Anche per i bambini è una grande festa! Tra le proposte dedicate ai bambini non perdetevi Il Bosco del Mazarol, il percorso a tema tra le “canisele” di Siror, per scoprire dove vive il Mazarol, personaggio leggendario amato e temuto da tutti i bambini del Primiero. 

L’atmosfera sarà vivace ed allegra tra giocolieri e bande musicali, che regalerà ricchi momenti di gioia a tutta la famiglia! Molto interessante sarà anche l’esposizione-concorso degli Alberi di Natale, vere opere d’arte create dalla fantasia degli abitanti di Primiero.

Trova offerte su dove dormire nella Valle di Primiero con Booking.com

Mercatino di Natale di Siror - Trentino Christkindlmarkt

Mercatini di Natale a Sutri, Lazio

Una fantastica iniziativa a cui prendere parte è quella del Caffeina Christmas Village, edizione 2019-2020 che si terrà dal 23 novembre al 6 gennaio.

Un villaggio pieno di attrazioni, giochi e divertimenti allestiti nel bellissimo centro storico di Sutri, nel quale sarà possibile passeggiare tra casette di legno e prodotti enogastronomici locali di alta qualità.

Ma la parte più bella sarà quella dedicata ai bimbi, dove potranno perdersi nel mondo della fantasia di Babbo Natale, la casa della Befana, le grotte degli Elfi, il presepe vivente e l’antica giostra dei cavalli.

Clicca qui per approfondire il programma dell’iniziativa Caffeina Christmas Village!

Trova offerte su dove dormire a Sutri con Booking.com

Mercatino di Natale di Merano, Alto Adige

Dal 29 novembre al 6 gennaio 2020 (chiuso il 25 dicembre)

Ogni paesino conserva la propria affascinante identità. Una varietà che si manifesta soprattutto nell’atmosfera natalizia. Conoscere Merano in tutte le sue sfaccettature significa scoprire la varietà del Mercatini di Natale nei dintorni.

Qui, gli ospiti speciali sono i bambini: tante sorprese e bricolage li attendono in piazza Duomo nella Casetta della mascotte Goldy davanti al maxi-calendario d’Avvento del Palais Mamming Museum ispirato a ÓPLA, l’Archivio del Libro d’artista per bambini. Divertimento assicurato, poi, sulla pista da pattinaggio in piazza Terme e con la sfilata Krampus il 5-6-7 dicembre.

Ricorda di non perderti la Foresta Natalizia Forst (in via Venosta 10, a Lagundo):  dal 20 novembre 2019 al 6 gennaio 2020 !

Trova offerte su dove dormire a Merano con Booking.com

Mercatino di Natale di Merano, Alto Adige

Mercatino di Natale a Gradara, Marche

Dal 23 novembre al 6 gennaio 2020

Saranno le vie dell’affascinante centro storico, immerso nello scenario ricco di atmosfera del borgo medievale di Gradara, ad ospitare i Mercatini di Natale, dedicati all’artigianato made in Italy.

L’appuntamento con le bancarelle artistiche è inserito a pieno titolo nel carnet preparato per le festività dal titolo “Il Castello di Natale” un nome che è già tutto un programma e si svelerà a quanti vorranno visitare il borgo durante tutto il mese di dicembre e sino al 6 di gennaio.

Un susseguirsi di eventi culturali, sagre, mostre ed un mare di novità riservate a grandi e piccini.

Guarda gli eventi per bambini e famiglie e sfoglia il programma della festa di Natale a Gradara

Mercatino di Natale a Gradara

Trova offerte su dove dormire a Gradara con Booking.com

Mercatino di Natale ad Ala, Trentino Alto Adige

Aperto il 23-24 novembre, 30 novembre-1 dicembre, 7-8 dicembre, 14-15 dicembre, 21-22 dicembre

Una suggestiva scenografia di luci teatrali e luminarie di richiamo barocco accenderanno il percorso natalizio del centro storico, le facciate, i saloni e gli androni dei principali palazzi, per offrire una nuova esperienza del Natale.

La città di velluto aprirà i suoi mercatini natalizi all’interno dei saloni e negli androni dei palazzi barocchi sparsi nel paese. Protagonisti di questo evento sono gli artigiani e gli artisti con i loro manufatti: tessuti, sete, oggetti di design, creazioni di carta, prodotti ricercati e di nicchia per un’esperienza natalizia barocca in tutto e per tutto. Un esperienza diversa tutta da vivere!

Clicca qui per consultare il programma e gli eventi natalizi ad Ala.

Trova offerte su dove dormire ad Ala e Rovereto con Booking.com

Mercatino di Natale ad Ala, Trentino

Seguici sulle nostre pagine Facebook ed Instagram!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter ed entra a far parte della nostra Community. Scopri tutte le novità e connettiti con gli altri viaggiatori di Report24Up!

LEGGI ANCHE

I 5 posti più belli da visitare in Tunisia

Trekking e Fit Walking: il miglior abbigliamento tecnico sportivo invernale

Tours Roma in bici: 3 itinerari che non puoi perderti!

Le 10 migliori destinazioni sciistiche in Italia

TI POTREBBE INTERESSARE

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: