Chinese (Simplified)EnglishFrenchGermanIndonesianItalianSpanish

Le 8 case più strane del mondo

Posted by

Per coloro che si accontentano di avere una casa all’interno del classico condominio o una villetta fuori città, la facciata esterna può essere considerata un fattore secondario. Tuttavia, non è così per tutti.

E dunque, scopriamo insieme le 8 case più strane ed incredibili che siano mai state costruite.

LA CASA CAPOVOLTA – Szymbark, Polonia

Costruita il 12 maggio 2007 da un uomo d’affari chiamato Daniel Czapiewski. Attraverso la realizzazione di questa opera, l’artista cercò di dimostrare come i nostri tempi, siano caratterizzati da contraddizioni e pericoli per nostra stessa opera.

BOING 727 – Missisipi, Usa

Questo aereo fu il primo Boing della Continental Airlines e volò per la prima volta a maggio del 1968. Nel 1993 finì la sua carriera aerea e, grazie a Bob Farrow, nel 1994 questo jet in pensione venne acquistato da sua cognata Joanne Ussery per $ 2,000. Con un lavoro di 4 mesi e $ 24.000, la parrucchiera di Benoit riuscì a trasformare questo aereo nella casa dei suoi sogni. Tuttavia, la sua residenza durò solo da aprile 1995 a maggio 1999. Infatti, a causa di un incidente avvenuto durante un suo spostamento per essere localizzato a circa un miglio di distanza, fu gravemente danneggiato.

KERET HOUSE – Varsavia, Polonia

Considerata come la casa più stretta del mondo, questa casa fu concepita e realizzata dall’architetto polacco Jakub Szczesny come simbolo di una Varsavia moderna e funzionale. Attirando l’attenzione di tutto il mondo, la Keret House può essere ammirata tra gli edifici di Chlodna 22 Street e Zelazna 74 Street. Il punto più stretto misura 72 cm, mentre nel punto più largo solo 122 cm. Attualmente, è la dimora dello scrittore israelita Etgar Keret.

FALLINGWATER HOUSE – Pennsylvania, Usa

O la casa sulla cascata, venne progettata dall’architetto Frank Lloyd Wright nel 1935 e costruita in una zona rurale proprio su una cascata situata nella parte sud occidentale della Pennsylvania nel 1939. Nel 1963, la FallingWater venne donata al Western Pennsylvania Conservancy e aperta così al pubblico contando migliaia di visitatori ogni anno.

WALKING HOUSE – Danimarca

Creato dallo studio d’architettura danese N55, questo sistema di abitazione modulare permette di vivere al suo interno muovendosi lentamente con un minimo impatto sull’ambiente. Ogni modulo abitativo è stato progettato per accogliere fino a 4 persone al suo interno, e permette di viaggiare su ogni tipo di terreno ad una velocità massima di 60 metri orari.

PIANO HOUSE – Huainan, Cina 

Questo edificio è stato progettato dagli studenti del Dipartimento di Architettura Hefeyskogo University of Technologynel . Inaugurato nel 2007, l’area base del pianoforte a coda ospita due sale da concerto e rappresentano un luogo di pratica per gli studenti di musica del college di Huainan. La parte superiore dell’edificio invece, viene utilizzato dai funzionari della città come showroom per la presentazione di progetti architettonici più innovativi nella città di Huainan.

STONE HOUSE – Portogallo

Situato tra Celorico de Basto e Fafe, nel nord del Portogallo, la Casa do Penedo (portoghese per Stone House) è un edificio interamente ricavato da 4 enormi massi rocciosi. Venne ideata nel 1972 e terminata nel 1974, da un ingegnere di Guimarães, il quale la utilizzò per molti anni come residenza estiva. Grazie al suo design insolito e all’integrazione nella natura circostante, questo particolare monumento architettonico è diventato una meta attrattiva turistica crescente.

DRINA RIVER HOUSE – Bajina Bašta , Serbia

Quasi per gioco, nel 1968 venne costruito un semplice, ma robusto cottage da un gruppo di ragazzi del posto. Cosa ha di particolare? Che il piccolo rifugio venne costruito proprio al centro del fiume Drina. A causa delle piene del fiume, la casetta è stata ricostruita già ben 6 volte; tuttavia, questo non fa demordere coloro che considerano ormai questo rifugio come un simbolo del luogo.


Vai alla pagina delle impostazioni e spunta l'opzione "Posizionamento manuale"

Se ti è piaciuto il nostro articolo e vuoi ricevere ogni giorno le migliori notizie di Report24Up, iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter!