Chinese (Simplified)EnglishFrenchGermanIndonesianItalianSpanish

Bali Low Cost: Quanto costa un Viaggio a Bali

quanto costa viaggiare bali

Bali è la destinazione per eccellenza per tutti coloro che decidono di viaggiare verso l’Indonesia. La sua bellezza e il suo fascino la rendono l’epicentro del turismo in Indonesia e i prezzi riflettono costantemente il flusso di visitatori che ogni anno accoglie da tutte le parti del mondo.

Chiamata anche isola degli dei, Bali è un isola che accoglie moltissime attività diversificate; di conseguenza, è un viaggio che richiede una buona pianificazione per quanto riguarda il budget che, diciamolo, è molto facile sforare se non si sa cosa fare.

In questi casi, uno dei modi più semplici per risparmiare è lasciare le destinazioni più popolari e dirigersi verso le città e i villaggi più piccoli, dove i turisti sono ancora molto frequenti. In questo modo, non solo risparmierai su gran parte degli alloggi in cui vorrai soggiornare, ma anche sul cibo e sulle attività che vorrete svolgere.

Budget giornaliero per Bali

Come spiegato, può essere difficile fare una previsione di budget se non avete ben chiaro in mente cosa volete fare durante il vostro soggiorno. Nel complesso però possiamo dire che spendere poco per un viaggio “zaino in spalla” è possibile.

Parliamo di cifre medie di $ 25-30 USD tra pasti e trasporti che, tuttavia, possono aumentare se decidiamo di vivere verso zone altamente turistiche come Sanur o Ubud. Per le coppie non ci sono grandi differenze, in quanto la maggior parte delle strutture ricettive addebita lo stesso costo se ci sono 1 o due occupanti. Dunque, parliamo di prezzi che si aggirano sui $ 35-40 USD al giorno per 2 persone.

Se vorrai aumentare un pò il tuo budget giornaliero, sicuramente potrai muoverti più liberamente. Infatti, Bali essendo già la destinazione turistica più costosa dell’Indonesia, dovrai fare pò di ricerche per scoprire quali sono gli alloggi più economici, ma se non ti dispiace dormire in camere basic questo non sarà un problema.


Alloggi a Bali

Le camere a Bali sono disponibili per tutte le fasce di prezzo. Ciò dipenderà molto dalla tipologia di sistemazione che ricercheremo e che sono suddivise principalmente in 3 tipologie: ostelli – chiamati anche losmens -, hotel di fascia media e i resort di lusso (inutile dire che quest’ultimi sono bellissimi).

quanto costa viaggiare bali

In questo caso, sarà molto utile consultare Booking per avere una quadro generale dei costi che potremmo sostenere.

In generale, gli Ostelli sono più facili da trovare al di fuori dei principali centri turistici del sud di Bali e di Ubud, ma con un piccolo sforzo possiamo trovarli ovunque. In questo caso, la differenza riguarderà sostanzialmente la qualità, la pulizia e le comodità che queste strutture offrono.

Il costo orientativo per questa fascia di prezzo è al di sotto dei 150.000  IDR e comprende una stanza e possibilmente una piscina con colazione inclusa. Tuttavia, ricordiamo che trovare un alloggio in anticipo sarà molto importante, in quanto ci permetterà di scegliere anche in base ai feedback dei visitatori che vi hanno soggiornato.

Un Hotel di fascia media ha un costo che può variare tra i 150-500.000 IDR e comprendono nel prezzo Aria condizionata, Wifi gratuito, un piccolo frigorifero, piscina e prima colazione. Già in una cifra tra i 150.000-250.000 IDR, si possono trovare facilmente alberghi molto puliti, confortevoli e ben organizzati.

Per quanto riguarda i veri e propri Resort di lusso a Bali, parliamo di cifre che vanno al di sopra dei 500.000 IDR. Inutile dire che ci sono moltissime offerte per questi alloggi e permettono di fare un soggiorno da favola.

Booking.com

Tours e attività a Bali

Leggi anche Stati Uniti: l’impressionante buco nel Lago di Berryessa

Ci sono davvero un infinità di attività a cui poter partecipare a Bali. Puoi fare
immersioni e snorkeling, escursioni nella giungla, birdwatching e attività di trekking sul vulcano, lezioni di surf, sculture in legno, attività di cucina e molte esperienze termali.

Ecco una piccola lista, ma davvero molto utile, di attività possibili su Bali che puoi prenotare attraverso Get Your Guide ed usufruire di moltissime offerte che mettono a disposizione.

Cibo a Bali

Il cibo a Bali spazia dal cibo di strada ai warung economici fino ai ristoranti a cinque stelle. I veri piatti balisnesi come il betutu ayem e il maialino al latte non si trovano facilmente, in quanto la loro preparazione richiede circa un giorno di preavviso.

Diversamente, altri piatti indonesiani come il nasi goring (riso fritto), le ayam (noodle di pollo), le goreng (noodle fritti)e il gado-gado (insalata di verdure con salsa di arachidi) sono molto popolari e disponibili ovunque.

quanto costa viaggiare bali

Andare in semplici warung e street food risulta essere sicuramente il modo più economico per mangiare a Bali, ma non meno buono di un ristorante a 5 stelle. Infatti, ad un prezzo tra 10.000-15.000 IDR si possono assaggiare dei piatti locali molto gustosi.

Per chi non vuole rinunciare al cibo occidentale non deve preoccuparsi in quanto, questi piatti sono ampiamente disponibili nelle destinazioni balinesi popolari, ma in genere resta più costoso di un bel piatto tipico del posto.

Birra e sigarette a Bali

I prezzi delle sigarette variano leggermente in base alla marca. Il costo di un pacchetto di Marlboro si aggira intorno ai 16.000 rupie, ma se volete spendere di meno, ci sono le sigarette locali indiane che possono essere vendute tra i 7.000 ai 10.000 IDR, a seconda del marchio scelto.

La birra nazionale più popolare è la Bintang, il cui costo varia tra i 25.000-27.000 ($ 2.75 USD) per una lattina e 37.000-40.000 rupie ($ 4 USD) per una bottiglia grande. Poiché il liquori sono molto tassati in Indonesia, acquistare un superalcolico sarà sicuramente più costoso: diciamo che nella maggior parte dei casi si spenderanno circa 70.000 rupie ($ 7USD) .

Muoversi a Bali

I trasporti a Bali non sono così economici e diffusi come in altre località turistiche. Infatti, è molto più usuale noleggiare un mezzo (auto o moto) dato che la maggior parte dei locali offre questo servizio. In questo caso, noleggiare un’auto senza autista a Bali ha un costo giornaliero che parte dai 80.000 IDR (circa $ 8.75 USD) ai 250.000-600.000 rupie se decidiamo di usufruire di Noleggio con conducente.

quanto costa viaggiare bali

Viaggi low cost Risparmiare è facile! Easyviaggio trova automaticamente per te le migliori offerte di voli presenti sul mercato.

Voli per Bali

E’ molto semplice trovare dei voli per arrivare a Bali e dintorni. In questo caso, sicuramente la AirAsia è la compagnia aerea più utilizzata dai turisti per questa destinazione di viaggio, che offre un mercato con una vastissima scelta di tariffe economiche. Tuttavia, se si opta per qualche scalo, sarà possibile risparmiare ulteriormente circa 200-300 Euro per un biglietto A/R.

Cerca Voli con Skyscanner

Gratuito e non aggiunge alcuna commissione al prezzo stimato

Se ti è piaciuto il nostro articolo, iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter ed entra a far parte della nostra Community. Scopri tutte le novità e connettiti con gli altri viaggiatori di Report24Up!

LEGGI ANCHE

Come cercare Voli Low Cost e risparmiare sui tuoi viaggi!

Indonesia: i Templi più belli di Bali

Le bellissime Grotte di Stiffe a San Demetrio ne’ Vestini

Giappone: i Templi ed i Santuari più belli di Kyoto


Confronta voli low cost con Easyviaggio




Vola a prezzi scontati!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: