Chinese (Simplified)EnglishFrenchGermanIndonesianItalianSpanish

Le 5 meraviglie del mondo da visitare

Concediamoci una piccola panoramica dei 5 posti che, in assoluto, dovrebbero essere inseriti nella vostra tabella di marcia se decidete di fare un viaggio in giro per il mondo.

1 – TIANZI MOUNTAIN – CINA

Posizionato a nord dell’area panoramica di Wulingyuan nella provincia di Hunan, si estende per un area di 67 Km quadrati.

La sua vetta più alta misura circa 1.262 mt e rappresenta una delle mete più belle che offrono una vista mozzafiato grazie alle sue vette, tali formate da rocce sedimentarie 318 milioni di anni fa.

I mesi migliori per visitare quest’area è da aprile a ottobre e, grazie ad una funivia lunga 2.084 km e ad un’altezza di 692 mt, è possibile visitare l’area dello Tianzi Mountain senza troppa fatica.

 2 – CRYSTAL CAVE – ISLAND

Posizionato a Kirkjubæjarklaustur, nel cuore del parco nazionale
Vatnajökull in Islanda, il ghiacciaio Breiðamerkurjökull ( o “grotta di cristallo”) è stato scoperto nel 2005.

E’ possibile visitare queste grotte di ghiaccio nei mesi invernali, quando le temperature iniziano a calare dopo i mesi estivi.

Ricordati di vestire caldo ed impermeabile, con scarpe da trekking robuste e di portare con te tutti i dispositivi di sicurezza; dopo di che, buon divertimento!

3 – GUILIN – CINA

Per gli amanti dell’avventura, gli scenari della città di Guilin sono davvero fantastici. Situata nella parte nord-orientale della Regione autonoma del Guangxi Zhuang, l’acqua del fiume Lijiang e le cime appuntite montuose di questo luogo, costituiscono una delle più spettacolari topografie carsiche che possono osservarsi.

I mesi migliori per organizzare una delle escursioni che più vi rimarrà nel cuore sono da aprile ad ottobre. Tuttavia, ricordandoci che i mesi di giugno e luglio sono caratterizzati dalla stagione delle piogge a causa dell’umidità climatica.

4 – LAGO DI BRAIES – ITALIA

Situato in Trentino Alto Adige, in provincia di Bolzano, nell’alta Pusteria ad un altezza di 1494 metri sul livello del mare, troviamo uno dei laghi balneabili più belli d’Italia e del mondo.

La sua profondità massima è di 36 mt, e durante i mesi estivi è possibile noleggiare una barca e, per i più temerari, fare un tuffo tenendo conto che la sua temperatura massima può raggiungere solo 14 gradi!

5 – KOH PHANGAN – THAILANDIA

Paradiso tropicale, considerata forse la spiaggia più bella di tutta la Thailandia.
L’isola di Koh PhaNgan è adatta sia per chi ama l’avventura che per chi vuole rilassarsi, completamente immersi in un paesaggio incontaminato.


Koh Phangan è anche un luogo conosciuto per i suoi percorsi dediti alla meditazione e allo yoga, dove esistono molte scuole dove si possono frequentare corsi tenuti da insegnanti altamente qualificati.

Ovviamente, se decidete di partire per questa meta, non dimenticate di prenotare in occasione dei Full Moon Parties (festa della luna piena) che si tiene una volta al mese.


Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter ed entra a far parte della nostra Community. Scopri tutte le novità e connettiti con gli altri viaggiatori di Report24Up!

LEGGI ANCHE

I 10 regali migliori da fare per chi ama viaggiare e fare sport

Golf in Portogallo – I migliori campi da Golf in Algarve

Portogallo: Dove si trovano le spiagge più belle dell’Algarve?

TI POTREBBE INTERESSARE

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: